SOLOTOUR2011

Si riparte. Come sempre eccitato agitato curioso e spaventato. Per la prima volta senza canzoni nuove, ma con una vita nova. Ho deciso difare un tour da solo perchè ho voglia di studiare, di entrare in quello che ho scritto, guardarlo diversamente e cercare di conoscerlo meglio prima di voltare pagina o cambiare quaderno. Perchè per un paio di mesi ho voglia di sentire la mancanza dei miei meravigliosi musici compagni di viaggio, l'estate poi sarà di nuovo stagione di musica in compagnia.

Vedere il calendario delle date è sempre guardare un quadro, un disegno formato dalle linee che congiungono le città, una dopo l'altra. Il piacere di vedere alcuni nomi e il dispiacere di non
vederne altri. Lo ripeto per chi inevitabilmente lamenterà l'assenza della propria città da questo primo calendario.
I musicisti, se dipendesse da loro, suonerebbero ovunque e sempre, sono davvero pochi quelli che possono permettersi di scegliere dove e quando fare un concerto. Il nostro paese, la sua rutilante vita politica e i suoi finanziamenti alla cultura, l'operosità delle agenzie e degli organizzatori locali, la richiesta del mercato del singolo artista, la disponibilità degli spazi e delle date... Questo ed altro determina l'assenza di una città da un tour, mai la volontà di chi suona... Da questo noi traiamo energia gioia ed economia per la nostra vita.

Questi sono i primi concerti confermati, ci saranno sicuramente in seguito aggiornamenti.
Spero davvero di incontrarvi.

Si riparte... nicc

[gigpress_shows tour=4]

I commenti sono chiusi

08/03/2011