Concerto a Luanda

Allora.. è successo che la nostra Ambasciata in Angola ci ha invitato nella settimana della cultura italiana. Al teatro Chà de Caxinde di Luanda il 22 novembre con Bob, il Defa e Lazzaro suoneremo e Shirin allestirà una mostra fotografica. La volontà è quella di raccontare alla comunità angolana e internazionale la realizzazione di un progetto serio di cooperazione.

Una ONG italiana, il CUAMM, e dei musicisti italiani, con alle spalle il sostegno di una parte di Italia silenziosa ma concreta che portano a compimento un percorso cominciato il 30 agosto 2010 con il concerto al Casale sul Treja a nord di Roma, e che ha avuto una sua prima conclusione il 2 giugno 2011 con l'inaugurazione del nuovo reparto pediatrico dell'ospedale di Chiulo nel sud dell'Angola.

Non nascondo una qualche forma di orgoglio nel raccontare all'estero un profilo del nostro paese che non sia una caricatura della quale sorridere. Il giorno dopo il concerto naturalmente ci regaleremo una visita al "nostro" ospedale. Ma su questo credo non ci sia bisogno di altre parole.

Nicc

I commenti sono chiusi

15/11/2011