28 maggio > Juventus Stadium Torino > Niccolò in campo a favore della Ricerca > PARTITA DEL CUORE

Il 28 Maggio la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, scenderanno in campo allo Juventus Stadium di Torino, contro il cancro e le malattie rare e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro. 
L'evento sarà condotto da Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto in diretta su Rai1, fischio d’inizio previsto alle 20.30 con la telecronaca di Bruno Pizzul.

La partita rappresenta una grande sfida per la ricerca, un evento interamente dedicato alla solidarietà. Si affronteranno la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca. Tra i giocatori ci saranno: Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e Francesco “Kekko” Silvestre. Sul fronte opposto, a indossare la maglia del team Campioni per la Ricerca: Matteo Renzi (Sindaco di Firenze), Roberto Cota (Presidente della Regione Piemonte), Andrea Agnelli, Fernando Alonso e Felipe Massa, Antonio Conte, Gigi Buffon, Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi (Vice Direttore la Stampa) Giulio Base, Mario Orfeo (direttore TG1), Pavel Nedved, Francesco Totti, Emiliano Mondonico, Marco Bocci, Ciro Ferrara e Claudio Sala.

Fino al 30 Maggio sarà, poi, attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Nòverca e per ciascuna chiamata effettuata sempre al 45501 da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Fino al 31 maggio si dona anche con CartaSì, Visa e Mastercard, chiamando il numero verde. Veneto banca Filiale 265 di corso Ferrucci 79 – 10138 Torino IT72D0503501000265570549193 intestato a La Partita del Cuore Umanità Senza Confini ONlus. L’edizione 2013 punta a battere il record di donazioni superando il ricavato di 1.360.000 € di Modena 2010.

I commenti sono chiusi

25/05/2013